Anxiety

La semplicità si è fatta to-do list

Un semplice, discreto ma attraente programma per creare liste di attività perfettamente sincronizzate con Mail e iCal. Gratuito e molto pratico, perfetto per tutti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Sincronizzazione automatica con Mail e iCal
  • Facile da usare sin da subito
  • Interfaccia essenziale ed elegante

CONTRO

  • Non si sincronizza con altri programmi
  • Interfaccia in inglese
  • Contiene poche funzionalità

Molto buono
8

Un semplice, discreto ma attraente programma per creare liste di attività perfettamente sincronizzate con Mail e iCal. Gratuito e molto pratico, perfetto per tutti

Se a un programma per scrivere promemoria chiedi solo semplicità e praticità, prova Anxiety. A dispetto del nome poco tranquillizzante, Anxiety è uno di quei software lapalissiani nella loro usabilità che non si propongono altro che semplificarti la vita.

Ideato appositamente per il sistema operativo Mac OSX 10.5 (Leopard), Anxiety più che un’applicazione somiglia a un widget, tanto è essenziale. Ma è per questo che ci piace. Si sincronizza perfettamente con Mail e iCal, offrendo un’interfaccia pulita e attraente. In un piccolo (be', dipende dalla lunghezza della tua lista di cose da fare) pannello grigio scuro semitrasparente ti mostra solo le tue note e una casella di controllo da selezionare quando hai eseguito il compito.

Aggiungere nuove attività è facile e rapido. Il programma non contiene molte opzioni e funzionalità, ma ti permette di renderlo ancora più pratico, scegliendo se vuoi che l’icona di avvio compaia nella barra del menu del Finder o nel Dock. Anxiety si nasconde quando è inattivo e appare ad ogni login. Va benissimo se hai solo bisogno di ricordare velocemente attività da compiere, ma non se cerchi un programma articolato e ricco di funzionalità aggiuntive.

Opinioni utenti su Anxiety

  • quattrocchi

    di quattrocchi

    "Funziona ed esteticamente non è male"

    è proprio quello che cercavo. avevo bisogno di un programma che mi visualizzasse sul desktop i task del giorno per averl... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008